Feb. 14, 2018 Senza categoria

Perché non si archiviano solo le cose ma anche le storie importanti.

Immaginate di dover aprire un box ereditato da un parente, da un amico o semplicemente da una persona che ve l’ha lasciato. Non sapevate dell’esistenza di questo box, e tantomeno riuscite a pensare cosa possa contenere. Quindi sbloccate il lucchetto, aprite la porta e…

La letteratura e il cinema sono pieni di storie che iniziano così. Vecchi bauli e scatole possono celare interi mondi paralleli e spesso amori nascosti ma mai dimenticati.

E allora per la serata più romantica che c’è vi consigliamo un film e un libro che parlano di amori… ritrovati.

 

Pink Lady

Un libro per ragazzi che fa bene agli adulti. Una ragazza in un periodo critico che scopre sé stessa e l’amore anche grazie a un ritrovamento inaspettato nella soffitta della casa in cui si è appena trasferita: delle lettere scritte quasi mezzo secolo prima da una sua coetanea.

 

The Words

Una storia nella storia della storia. Se siete persone che riescono a seguire solo le trame lineari, questo film non fa per voi. Se invece siete in cerca di un film d’amore con qualcosa in più e non vi fate distrarre da facebook mentre lo guardate, allora ve lo consigliamo!

In questo caso ad essere ritrovato è un avvincente manoscritto all’interno di una vecchia valigetta. A ritrovarlo è uno scrittore che stenta a trovare la sua strada… se il seguito si può intuire, tutto l’intreccio merita la visione.

 

E voi avete qualche consiglio per stasera?

Chiedici un preventivo.

Sai cosa vorresti portarci ma non riesci a valutare quanto spazio occuperanno le tue cose? Nessun problema, compila questi campi e ti aiutiamo noi. Senza impegno, giusto per farti un’idea ;)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.